LOCANDINA DELL'EVENTO
FOTO FUSIONE ORO OFFERTO PER LA GHIRLANDA DI ROSE
VIDEO FUSIONE ORO OFFERTO PER LA GHIRLANDA DI ROSE
Giovedì 15 agosto 2019 nella Solennità di Maria SS. Assunta in Cielo, la nostra Comunità Parrocchiale ha vissuto un’importante ricorrenza: il 10° anniversario dell’incoronazione della Vergine Assunta, avvenuta il 13 agosto 2009.
La Provvidenza ha offerto, ancora una volta la possibilità di manifestare pubblicamente la nostra venerazione e la nostra devozione verso Colei che “tutte le generazioni chiameranno Beata” (Lc 1,48).
Infatti oltre all’offerta dei nostri cuori e del nostro impegno di vita cristiana, venne deposta nelle mani della venerata effigie della nostra Patrona, una artistica ghirlanda di rose, realizzata con l’oro offerto dalle nostre famiglie dal maestro orafo Marcello Tigani e benedetta dal nostro amato Papa Francesco, in piazza San Pietro, il 26 giugno 2019.
Per questo particolare evento di grazia Sua E. Rev.ma Mons. Francesco MILITO, Vescovo della nostra Diocesi ha presieduto la Solenne Concelebrazione Eucaristica con il rinnovo dell’incoronazione e l’imposizione della ghirlanda di rose, seguita poi dalla processione per le vie della nostra Città dove si sono affiancate le statue dei santi compatroni Giorgio e Giacomo e di San Domenico, San Giovanni Battista, e Sant’Antonio.
TUTTE LE FOTO DELL'EVENTO